Il test sia efficente

Buonasera
Ho un grande problema credo di essere incinta,ho avuto delle macchie dopo due settimana che il ciclo era smesso e mi sono iniziata a preoccupare,queste macchie non erano abbondanti e sono durate solamente 3 giorni,inoltre.in questi girno ho affrontato lnesame di maturità ed ero molto agitata e strssata ho avuto per circa 1 settimana un dolore fanstidioso all'ovaio sinistro e poi adesso ho un doloretipo mestrazioni e mi sento molto astidiosa. La appena mi abbasso la pancia è indolorita nel pomeriggio mi sento stanca e le gambe gonfie. Inoltre sono arrivata all quarto giorno di ritardo delle mestrazioni e non so cosa devo fare vorrei aspettare per comprare un test per analizzare se veramente sto incinta per far si che il test sia efficente.
Voi cosa ne pensate dei miei sintomi sono dovuti ad una gravidanza?
O altre cose come tumori, fibroadenomi o polipi?
Vi prego rispondete sono preoccupatissima!
Grazie mille in anticipo delle risposte!
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Non è possibile stabilire una gravidanza da soli sintomi che possono tranquillamente essere sovrapponibili a quelli che si hanno prima dell'arrivo della mestruazione. Per cui per stare sicura deve eseguire il prelievo anche subito e scoprirlo con assoluta certezza

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta
Il prelievo lo eseguirò oggi stesso.