Presunta gravidanza?

Salve, sono un giovane minorenne, ed ho avuto rapporti non protetti con la mia ragazza, siamo insieme da 2 anni.
Non ho mai eiaculato dentro di lei, ma abbiamo avuto 4 rapporti,a distanza di mezz'ora l'uno dall'altro, ed ho eiaculato solo la PRIMA e L'ULTIMA volta, ripeto non dentro di lei.
Sto aspettando i 14 giorni per farla sottoporre al test di gravidanza, ma l'attesa è davvero snervante. Ho fatto anche tutti i calcoli riguardo ovulazione ecc.
Ma il tutto risulta impossibile in quanto il suo ciclo non è mai regolare (le viene una volta ogni 3 mesi, o dopo 7 ecc.) ed è stato regolarizzato con una pillola, cura però interrotta all'arrivo del ciclo stesso. Tra l'altro ha anche delle cisti ovariche.. Quanto è probabile che sia incinta?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Caro minorenne (di 23 anni) il metodo da voi usato , il coito interrotto, non da sicurezza contraccettiva, a causa della possibile presenza di spermatozoi nel liquido preiaculatorio , che quasi nessuno avverte.
Per questo motivo è difficile esprimere un indice di rischio di una gravidanza indesiderata, ed è consigliabile l'uso del preservativo (profilattico, condom) .
Avrei consigliato di continuare l'uso della pillola che in questi casi ha un duplice effetto :terapeutico per le cisti e contraccettivo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI