Anticipo ciclo causa aggiunta di pillole belara

Salve;
sono una ragazza di 23 anni che da 2 anni assume, causa microcisti ovariche, l'anticoncezionale Belara, somministratomi sia con la funzione appunto di anticoncezionale sia con il fine di risolvere i miei problemi di irsutismo e acne.
Fatto sta che da due anni a questa parte assumo la pillola, avendo compiuto qualche irregolarità a volte (sapendo dei possibili danni) ma senza averne sortito effetti negativi. Questo mese alle 21 pillole ordinarie ho aggiunto altre 3 pillole, poichè ho una vacanza programmata da pochissimo... So che è importante nn sforare nei tempi di sospensione, ma so anche che nelle pillole monofasiche la quantità di ormoni è sempre la stessa quindi la scelta dei 21 giorni in cui assumerla è ordinaria.
Per tutti gli altri cicli, passavano 3 giorni circa dalla sospensione alla comparsa del flusso, questa volta no: ho assunto l'ultima pillola alle 03.00 di domenica 6 luglio, e le mestruazioni sono comparse adesso, senza il minimo accenno (ad esempio, irritabilità e qualche dolorino solo di avvisaglia).
C'è da aggiungere che, proprio nella notte fra sabato e domenica, ho avuto un rapporto completo.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Chiedo scusa ma non mi è chiara la domanda , mi vuol ripetere il quesito.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi Lei, ho avuto dei problemi col copia e incolla del testo. In poche parole vorrei sapere se il ciclo anticipato senza alcun tipo di sintomo di avvisaglia , sia imputabile alle tre compresse prese in aggiunta alle ordinarie 21.
Distinti Saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe essere questa la causa , ma non ne sono sicuro al 100%