Prima pillola del blister in ritardo

Salve, vi contatto per un dubbio: La mia ragazza il mese scorso avrebbe dovuto prendere la pillola di Venerdì intorno alle 22, se ne è però dimenticata e l'ha assunta il giorno dopo intorno alle 9/10 (quindi più o meno entro le 12 ore) e l'ha ripresa nuovamente la sera dello stesso giorno alle 22 continuando correttamente l'assunzione fino al termine del blister. Ora ha finito il blister da 5 giorni ma il ciclo da interruzione non è ancora comparso. Devo preoccuparmi che ci sia rischio che avendola assunta in modo "sballato" ci sia il rischio di una gravidanza? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto , quindi nessuna preoccupazione .
La mancata mestruazione potrebbe essere legata al dosaggi della pillola , e cioè al basso dosaggio degli estrogeni oppure ad una forte azione progestinica .
Il tutto è da rivalutare in base ai futuri flussi.
Se non sono stati commessi errori di altro tipo non deve preoccuparsi per una gravidanza INDESIDERATA.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
La ringrazio tanto per la risposta. Ieri sembra esserle venuto anche se il flusso è veramente misero. Spero di poter pensare che sia ciclo e non macchie di altro genere