Pillola Yaz dimenticata. Sono a rischio di gravidanza?

Buongiorno, vorrei gentilmente avere un consulto. È da 3 mesi circa che prendo la pillola yaz sempre con una certa regolarità.
Ho ricominciato un nuovo blister giovedì 3 luglio e il sabato 5 ho avuto rapporti scoperti con il mio ragazzo. Giovedì, venerdì e sabato ho preso la pillola regolarmente alle 19, come mio consueto, mentre la domenica 6 l'ho assunta a mezzanotte e mezza circa. Il lunedì 7, ossia il giorno dopo, ho dimenticato la pillola, e l'ho assunta alle 7,30 del mattino del martedì 8.
Avendo dimenticato la quinta pillola del blister, potrei essere a rischio di una gravidanza?
Se si, quando posso accertarmene tramite il test? Devo per forza aspettare un ritardo del ciclo mestruale per farlo?
Grazie.
Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Trattandosi della prima settimana , che é quella piú a rischio , dovrei consigliarle la contraccezione di emergenza ( pillola dei 5 giorni dopo ELLA ONE).
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI