Scelta della pillola

Buongiorno,
premetto che ho avuto l'ultima mestruazione il 5 luglio, di solito il mio ciclo è di 30/31 giorni, il 9 settembre devo sottopormi ad un intervento per la rimozione di un setto uterino, in ospedale non mi hanno detto di fare nessuna cura per fermare il ciclo. La mia paura è di dover rimandare l'intervento perchè quel giorno potei non aver terminato il flusso mestruale. sarebbe il caso di prendere una pillola, anche a bassissimo dosaggio almeno il mese prima dell'intervento? Quale pillola può consigliarmi?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Solitamente consigliano analoghi GnRh , per bloccare il flusso mestruale
Quindi ritengo utile contattare il Centro a cui si è rivolta , per seguire il protocollo adottato.
Molti consigliano l'uso di estroprogestinici e non fanno effettuare la pausa dei 7 giorni .
Non vorrei darle consigli in contrasto con quelli del centro UMBRO .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore,
il mio problema è che l'ospedale di Roma in cui eseguirò l'intervento non ha nessun protocollo, l'unica accortezza è stata quella di programmare l'intervento nelle vicinanze dell'ultimo ciclo. Siccome ho già effettuato questo intervento senza successo proprio perché la parete dell'utero non era ben sottile non vorrei ripetere lo stesso errore. Per questo di mia iniziativa vorrei prendere un mese prima dall'intervento, la pillola o minipillola o cerotto quello che sia. Il problema è che non avendo mai avuto a che fare con queste cose, non so cosa prendere e non so se possono fare male.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In ogni caso ci deve essere un Collega che le deve prescrivere la pillola o altri farmaci