Dolore ovaie con pillola anticoncezionale

Salve,
sto assumendo la pillola anticoncezionale yaz da quasi due mesi (mi mancano 5 pillole per completare la seconda confezione) e da due giorni ho un dolore all'ovaio destro che in alcuni momenti comporta dei fastidio anche alla gamba destra. Mi chiedo se ciò sia normale dato che con la pillola le ovaie dovrebbero essere a riposo.
Grazie
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Ritengo che questo dolore non sia attribuibile alle ovaie ma a qualcos'altro ad esempio l'intestino. Veda come procede nei prossimi mesi e sicuramente ne capirà la vera origine

Dr. Silvia Lovergine