Ovaie micropolicistiche

Salve ho 29 anni e ho le ovaie micropolocistiche e credo di averle sempre avute perché non ho mai avuto il ciclo regolare....negli ultimi anni avevo cicli di 36 -38 gg. Da un anno prendo inofert e il ciclo oscilla da 28 giorni 32 raramente 36. Ho un pó di irsutismo al viso , seno e petto ( ma leggero).
sento spesso parlare di insulino - resistenza , metformina , esami specigici etc
Io faccio spesso l ecografia ma la ginecologa non mo ha parlato di tutto questo. Tempo fa ho fatto in esame x la tiroide e funziona bene. E degli esami ormonali e tutto era nella norma.
Non ho la glicemia alta e non l ho mai avuta (la misuro spesso ).
Sono leggermente in sovrappeso di 3 chili.
Mi spiegate un pó di cose.
Secondo voi dovrei fare esami specifici?
se volessi un figlio che conteggi dovrei fare?
Cosa sono la metformina e cosa c entra la glicemia? Cé una dieta specifica?
Come funziona la temperatura basale e il muco cervicale. .. quando devo attenzionarli e come?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Buona sera, le ovaie micropolicistiche sono una struttura ovarica particolare presente dalla nascita e che non sempre sono correlate ai problemi che lei riferisce. Per quo riguarda una gravidanza, lei è giovane e ha tutte le carte in regola per eterne quante ne vuole. Non stia a perdere tempo ed energie, anche moneterei, con esami inutili prima di un anno di tentativi non andati a buon fine.

Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta....volevo chiedere un 'altra cosa , prendendo l'inofert tutti i giorni oltre a regolarizzare il ciclo , l'irsutismo e il sovrappeso (leggero) inozieranno ad attenuarsi?
Grazie