Il ginecologo nel frattempo mi ha prescritto il fertifol

Salve, sono evelina e ho 30 anni convivo da 4 anni, e da 1 anno proviamo ad avere un bimbo senza risultati. Ho un ciclo abbastanza regolare, questo mese però ho avuto il ciclo 2 volte (il 1° luglio fino al 5) ho avuto rapporto il 5-11-14-15-19 luglio, poi di nuovo il ciclo il 25 luglio fino al 27 luglio,ove ho avuto anche rapporto (27luglio). Volevo chiedere quale possa essere la causa di avere il ciclo 2 volte nello stesso mese?

Ho fatto pap-test eco tv, e esami preconcezionali,ove e tutto apposto, il ginecologo nel frattempo mi ha prescritto il FERTIFOL.
Oltre la prima domanda, ci sono altri esami possibili da effettuare?
Grazie mille
Attendo risposta al più presto
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Le cause sono di natura ormonale e pertanto se è la prima volta che ha avuto un'irregolarità non significa nulla altrimenti dal momento che sta cercando una gravidanza potrebbe sottoporsi ad alcune analisi ormonali per capire se l'ovulazione avviene regolarmente.

Dr. Silvia Lovergine