Una lieve oligoastenospermia non ha prescritto nessuna cura

Buongiorno,
faccio una sintesi della mia storia. Cerchiamo un bambino da quasi due anni, a settembre scopro a seguito di un tampone un 'infezione da ureaplasma. Curata l'infezione rimango incinta al primo tentativo ( nel frattempo avevo cominciato inofert ).
A 9 settimane ho avuto un aborto interno. Dopo di allora ho fatto altri due tamponi e sono risultati negativi. Da gennaio siamo alla ricerca ma ancora non sono rimasta incinta. Ho un ciclo regolarissimo ( ovulo tra il 13 e il 14 giorno), non ho cisti, tiroide ok, prendo ogni giorno la tb, si rialza subito dopo l'ovulazoine e scende un giorno prima dell'arrivo del ciclo. Spermiogramma di mio marito nella norma, l'andrologo, nonostante ci sia una lieve oligoastenospermia non ha prescritto nessuna cura. ( Stiamo comunque prendendo la maca da 2 mesi).
Insomma, la gravidanza non arriva.
Vorrei capire se è normale che ci vogliano tutti questi tentativi (8), se la volta scorsa sono rimasta incinta al primo colpo ( curata l'infezione ).
Quali altri esami dovrei fare?
La ginecologa mi ha detto di rivolgermi al centro per la pma ma sinceramente credo di non averne bisogno.
Grazie.
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
..............La ginecologa mi ha detto di rivolgermi al centro per la pma ma sinceramente credo di non averne bisogno.

R: è un consiglio corretto, può scegliere due strada, attendere ancora,visto l'età giovane, oppure ascoltare il suo curante, purtroppo ci sono tanti meccanismo su base della fertilità che non conosciamo, basta vedere percentuale dell'infertilità inspiegata. cordialmente
guarda questo mio articolo pagina 4
http://www.omceoar.it/cgi-bin/docs/cesalpino/Il%20Cesalpino%20n.%2025%20%20-%20agosto%202010.pdf

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno