Un dolore al fianco destro che si estende vicino l anca

Salve...sono una ragazza di 20 anni che da un po di tempo ho un dolore al fianco destro che si estende vicino l anca e talvolta l ombelico! Il dolore non è insopportabile e non si presenta durante la notte ma è cmq fastidioso e a volte prende anche la gamba destra. .ad aprile ho fatto un ecografia per paura di avere l appendice infiammata ma il dottore gastroenterologo mi ha detto che c era un leggeri riversamento nel Douglas a causa dell ovulazione..essendo una persona molto ansiosa mi sono sottoposta a successive analisi del sangue e visite ma nessuno è stato capace di capire cos ho..la mia dottoressa prima dice che è colon irritato dovuto all ansia xk sono tantissimo ansiosa..infatti mi ha prescritto spasmomen! La mia paura si ripresenta ora poiché dovrò partire e ho sempre paura che questi sono sintomi d un inizio di appendicite! So che a distanza non potete fornirmi una diagnosi precisa ma vorrei almeno una vostra opinione ...attendo la Vs risposta. ..cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il disturbo sembra essere riferibile ad una sindrome del colon irritabile con sviluppo di gas nell'intestino. Potrebbe valutare se l'assunzione di carbone vegetale o simeticone migliora la situazione.

Dr. Roberto Rossi