Petting durante ovulazione

Buongiorno Dottore,

domenica 6, al 15° giorno di ciclo e durante l'ovulazione, ho praticato del petting con il mio ragazzo.
Eravamo entrambi nudi e credo che inavvertitamente possa avermi penetrata lievemente con le dita dopo essersi toccato il pene (non era venuto, dunque si parla di liquido pre-orgasmico) anche se magari potrebbe aver avuto le mani asciutte, non ricordo tutta la dinamica, diciamo che la mia è più un'insicurezza.

Quello che chiedo è: se le sue mani non fossero state asciutte ma appena umide, ci potrebbe essere rischio?

Grazie per l'attenzione e distinti saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

si calmi; le cose che racconta non sembrano indicarci un rischio importante per l'arrivo di una gravidanza indesiderata.

Approfitti comunque di queste paure, vista anche le sue facili ansie, per pensare all'utilizzo di un sistema contraccettivo sicuro e facile.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/