Amilasi alte da 9 mesi

Buonasera, dopo evento di settembre di un corpo luteo emorragico ho avuto sempre le amilasi alte 130 (valori di riferimento fino a 100). Ho continuato a fare gli esami del sangue e rimangano sempre in questi valori (lipasi sempre nella norma).
da settembre dopo l'evento del corpo luteo emoraggico mi porto dietro ogni mese dopo l'ovulazione: febbre fino a 37.5, stanchezza e spossatezza oltre al continuo dolore nella parte sinistra dell'addome all'altezza dell'ovaio o intestino. La sensazione è sempre la stessa, come se avessi un peso, e il dolore peggiora stando seduta o distesa.
Dato che da un anno io e il mio compagno stiamo anche cercando un bambino, abbiamo fatto tutte le visite del caso (isterosalpingogafia ok, esami ok, visite ginecolofiche ok).
Volevo gentilmente sapere, sempre se possibile valutare, se le amilasi alte poteva dipendere dall'evento che ho avuto a settembre o dipendono da altro?
grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Faccia un prelievo per isoenzimi della amilasi!
Quasi sicuramente sono elevate quelle salivari!
Resto a sua disposizione !
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
da cosa possono essere dipese quelle salivari? dovrei fare qualche cura a riguardo?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Prima faccia il prelievo!