Amilasi elevate

Buongiorno ho di recente effettuato analisi del sangue in cui è stato riscontrato che le amilasi sono più elevate, pari a 108 rispetto al range di riferimento ( 28-100). Indico qui di seguito gli altri risultati
colesterolo totale 203 ( range 150-200)
colesterolo HDL 64 (range 40-70)
colesterolo LDL 137 ( range ottimale sino a 129, medio alto 130-189, alto superiore a 190)
trigliceridi 51 ( range 50-150)
ferro totale 122 ( range 50-130)
transferrina 270 ( ranmge 180-400)
glucosio 86 ( range 60-110)

Devo temere per il mio pancreas? E' necessario che mi sottoponga ad altri accertamenti?
Preciso che non consumo alcool e che effettuo la terapia ormonale sostitutiva con progesterone e estrogeni
Attendo cortese riscontro
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono valori appena superiori la norma. Non vedo motivi di preoccupazione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la sollecita e tranquillizzante risposta
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla. Si figuri.