Amilasi alte e bisalbuminemia

Gent. mi Dottori,
mia madre , 65 anni, diabetica , ha scoperto casualmente (durante uno dei controlli abituali) di avere l'amilasi pancreatica alta ( e anche la lipasi). Dopo opinioni diverse, visite, ricoveri , non le è stata ancora fatta una diagnosi precisa- La tac con mezzo di contrasto è negativa. Le ecografie addominali anche (a parte un po' di bile densa, rilevata in un solo caso). Colangio rm, negativa.
Mi chiedevo se ci potesse essere correlazione con la bisalbuminemia che anche io ho (doppio picco , ci hanno detto, non patologico) ed eventualmente che indicazioni seguire, a questo punto. Le altre analisi sono nella norma ( (azotem-creatin-LDL-HDL colest-bilirib. totale, diretta e indiretta- lipasi – GOT-GPT-tiroide-urine- prot. C reatt.).Sono davvero necessari altri esami invasivi?

Grazie...
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La bisalbuminemia, condizione di significato clinico nullo, non ha alcuna relazione.
Se sua madre è stata correttamente studiata escludendo le possibili cause conosciute di iperamilasemia deve concludersi per una condizione da cause sconosciute
anche in questo caso senza particolari risvolti clinici.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it