Dolore post-raschiamento terapeutico

Buonasera, chiedo aiuto a voi perchè ormai non sappiamo più a chi rivolgerci. Mia madre ha subito un raschiamento terapeutico circa 5 settimane fa per asportare dei polipi, l'operazione è andata bene e nei giorni seguenti ha assunto il ciclo di medicine prescrittele in clinica, poi pero è iniziato il lungo calvario... Praticamente accusa forti dolori al basso ventre destro, ha fatto ecografia, visite ginecologiche, analisi del sangue, ma purtroppo nessuno è in grado di darci una risposta, qualcuno le ha proposto la risonanza magnetica, qualcun altro la laparoscopia come unica soluzione... Tre giorni fa abbiamo sentito l'opinione di nuovo ginecologo ( perchè la dottoressa che l'ha operata se n'è lavata le mani); il quale le ha diagnosticato un'infezione alle tube e le ha prescritto una cura di antibiotici, di antidolorifici e di ovuli, purtroppo peró la situazione non sta migliorando, anzi! In più se fosse davvero infezione non dovrebbe avere almeno un minimo di febbre? E dalle analisi del sangue non si sarebbe rilevata?
Chiedo a voi esperti quale altri esami puó fare? Siamo ormai senza speranze e disperate, ma sopratutto io sono davvero preoccupata perchè vedere mia madre a letto e sofferente per la maggior parte della giornata senza poter fare nulla mi strazia il cuore...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Bisogna escludere due eventi possibili :
1. La possibilitâ di una infezione delle vie urinarie e per questo deve eseguire una urinocoltura.
2 piccola perforazione della parete uterina? Per questo una isteroscopia diagnostica potrebbe tornare utile per eliminare qualsiasi dubbio.
Dopo è importante la visita per escludere altre patologie
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente, ogni nuovo esame accende una speranza verso la soluzione di questo brutto dolore... Procederemo con una urinocultura, anche se forse ignorantemente ci aspettavamo di trovare dei valori di VES alti, potrebbe esserci un'infezione nonostante questo valore nelle analisi del sangue è uscito a 4? Dopodichè proveremo anche con l'isteroscopia, ma con una perforazione non ci sarebbero dovute essere delle perdite? Un'altra ipotesi che stiamo valutando è quella di una possibile intaccatura a qualche nervo perchè questo dolore si irradia giù fino all'interno gamba, potrebbe essere questa un'altra diagnosi? Se l'idea fosse plausibile quale sarebbe lo specialista o l'esame per verificarla?
Mi scuso per le troppe domande e La ringrazio ancora, quello che voi medici fate qui è davvero ammirevole.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Un neurologo o ortopedico