Dolore ai capezzoli

Gentilissimi dottori,
Sono una ragazza di 24 anni.
Da 3 giorni ho un dolore pazzesco ai capezzoli se li tocco o anche solo sfioro. Inoltre ho la sensazione (ma non capisco se reale o solo suggestione) che mi brucino e pulsino.
Giovedì devo aver ovulato, e solitamente lo capisco dal momento che ho una forte nausea e mal di pancia. Quel giorno il dolore era lieve, ma ieri e oggi vedo le stelle.
Devo premettere che giovedì ho avuto u rapporto (protetto) con il mio fidanzato ma lui spesso ha molta foga nel toccarmi.
Può essere il mio dolore correlato ad una stimolazione troppo "violenta"?
O può essere un fattore ormonale? O quali altre cause potrebbero esserci?

Sono un po' preoccupata, non mi è mai successo se non una volta, la scorsa estate, in cui per un mese intero ho avuto male al seno (la parte "esterna")
Aspetto una vostra risposta,
Grazie mille!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di certo è che non ci siano sospetti in senso oncologico.

Ma comprenderà bene che per una diagnosi più precisa la visita sia indicata.

Legga ( e se ha dubbi ulteriori ci aggiorni)
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i%20dolori%20al%20seno.htm
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/34-cura-del-sintomo-dolore-mammario-e-tensione-mammaria.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20comp
Talvolta anche la semplice scelta di un reggiseno adeguato può essere utile, per quanto possa sembrare paradossale
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/15-il-reggiseno-uno-strumento-diabolico-ma-utile-per-la-salute.html

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottor Catania,
ho aspettato un pochino e il dolore è via via diminuito, quasi non mi fanno più male.
A questo punto evito la visita, ma se dovessero esserci "ricadute" o se il problema dovesse ripresentarsi tra un po' mi farò vedere sicuramente.
Grazie mille per la risposta!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla