Pillola giorno dopo ovulazione fertili

Buonasera,durante un rapporto il 14 giorno del ciclo ci e' stata una rottura del preservativo (cicli medi 27gg).dopo 30 minuti ho preso la pillola del giorno dopo. Parlando con ginecologo ed alcune ostetriche mi hanno dato pareri molto discordanti.alcuni mi hanno detto di stare assolutamente tranquilla,altri che con tutta possibilita'la pillola non ha fatto effetto in quanto l'ovulazione poteva essere in corso. Ho gia'2 figlie e ora come ora non potrei proprio tenerlo.
Grazir per la sue cortese risposta
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Lo sa come funzione pillola del giorno dopo??
p.s. quale ha assunto?
cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
Ho assunto lonel.ho letto il funzionamento della pillola ma non riesco a.capire se funziona nel caso in cui proprio in quel momento ovulo e spermatozoo si sono incontrati.....ho riferito ai medici quale pillola ho preso.
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
lei ha assunto subito lonel e di conseguenza efficacia è maggiore, secondo OMS dovrebbe essere intorno a 95%, qui sotto può leggere l'articolo del collega a riguardo.
p.s. deve avere rapporti protetti fino al prossimo ciclo, in caso di mancanza fare il test di gravidanza. cordialmente
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite, sono molto in ansia
[#5]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Può stare tranquilla, l'ha assunto correttamente e nel momento migliore. cordialmente