Strani sintomi con pillola

Buona sera gentili dottori,
Vorrei spiegarvi la mia situazione per avere un vostro parere perché non so proprio che pensare.
Ho 22 anni e da un anno e mezzo prendo zoely come pillola anticoncezionale, negli ultimi due mesi ho spesso avuto difficoltà a digerire, e dolori al seno (che non avevo mai avuto). Il dolore al seno inizia una settimana prima del ciclo e finisce dopo circa 15 giorni. In questi due mesi ho sempre avuto il ciclo normale. Ma sta sera ho avuto delle perdire, simili a spotting, e il ciclo dovrebbe arrivare tra due giorni. In maggio e giugno sono sicura di aver preso correttamente le pillole ma, visti questi segni, mi sono venuti dei dubbi su aprile. Ho fatto due test di gravidanza ( uno a inizio maggio e uno a fine maggio) ed entrambi erano negativi.
È possibile che siano solo sintomi dovuti alla pillola? Ma al suo normale funzionamento o no?
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Sì possono essere dovuti alla pillola ma anche a situazioni contingenti che vanno a sommarsi come stato emotivo, stress o stanchezza del periodo ma non hanno sicuramente nulla a che fare con il suo funzionamento e con la sua efficacia

Dr. Silvia Lovergine