Chorionic bump

Salve, sono alla 6sett di gravidanza e alla prima ecografia mi è stato diagnosticato un chorionic bump. Di cosa si tratta esattamente? In internet leggevo che si tratta di un tumore che cresce insieme al feto.. E' corretto? La mia ginecologa e' stata un po' vaga, mi ha detto che si tratta di minacce d'aborto e mi ha prescritto riposo assoluto e ovuli di progesterone. Vorrei sapere esattamente cosa mi sta accadendo, quali rischi devo affrontare per poter vivere il tutto in maniera più tranquilla possibile. Grazie di cuore
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
sembra poco corretto fare una diagnosi e non spiegare di cosa di tratta. il battito cardiaco è stato visualizzato?
E'un segno di produttività per outcome negativo cioè aborto,
qui può leggere un articolo, cordialmente
http://www.jultrasoundmed.org/content/25/6/757.full.pdf

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta. Cmq il battito era già ben visibile e le beta con valore 26789. Mi è stato richiesto di ripetere la beta dopo 4 gg e una ecografia dopo 10 gg. Dopo 4 gg la beta e'54120, la ecografia devo farla lunedì prossimo. La mia ginecologa al momento e' in ferie e io son rimasta solo con i miei dubbi. Ho messo immediatamente di lavorare, ma cosa posso fare oltre che stare a riposo? Il riposo deve essere assoluto? Cioè immobile a letto? O posso stare tranquilla per casa evitando ogni sforzo? Il link che mi ha mandato mi è comprensibile in parte considerato che parlo un inglese elementare. Questo bump può riassorbirsi?
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Dal momento che c'è il battito le beta non servono più, come ha detto stare tranquilla per casa evitando gli sforzi come è normale in gravidanza, lasci perdere il Bump, guardi il decorso , cioè se progredisce ecograficamente. cordialmente