Rimozione neo in gravidanza

Buonasera,
ho 39 anni e sono alla 20' settimana della mia seconda gravidanza.
Ieri ho effettuato il controllo annuale ai miei nei (ne ho tantissimi) e la dermatologa mi ha invitata all'asportazione di un neo che "non le piace". Mi ha fissato l'intervento per questo venerdì.
Che tipo di rischio comporta l'anestesia locale per gravidanza e feto? E bene che chieda che l'anestesia abbia o non abbia qualche particolare componente?
Vi prego segnalarmi ogni eventuali anche minimo rischio per la bambina perché nel caso valuterei di rimandare l'intervento. Già ad inizio gravidanza, non sapendo d'essere incinta, ho preso farmaci
Antinfluenzali (no antibiotici) e sono stata rassicurata da ginecologo. Non vorrei però che l'accumulo di sostanze si rivelasse in qualche modo nocivo.

Grazie per la preziosa collaborazione.

Cordialità
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
....he tipo di rischio comporta l'anestesia locale per gravidanza e feto?
R: normalmente viene usato anestetici che si può somministrare in gravidanza senza il rischio per il feto, il rischio sarebbe allergie ai farmaci.

....E bene che chieda che l'anestesia abbia o non abbia qualche particolare componente?a e che epoca
R: lo dovrebbe sapere lui, lei deve specificare che è in gravidanza.

cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Joghtapour,
quando parla di ipotetico rischio di allergia al farmaco anestetico, si riferisce al rischio mio o del feto?
La ringrazio ancora, Cordialità
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Naturalmente materna, rischio di fenomeni allergici che possono essere per qualsiasi farmaci che assume. cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Tutto chiarissimo!
Grazie davvero.
Buona notte!
[#5]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
you are welcome.