Addominoplastica diastasi muscoli retti e ombelicale.smagliature e futura gravidanza

Salve a tutti! vorrei porre alla vostra attenzione la mia situazione, e sapere cosa ne pensate.. ho 22 anni, e quasi 2 mesi fa ho partorito con taglio cesareo la mia bambina. finito l intervento ci si è subito accorti del grave problema.. avevo l intestino completamente di fuori, che "vagava" per la pancia.. l'indomani mi hanno subito visitata e fatta ecografia, risultato una grave diastasi dei muscoli retti e un ernia ombelicale. (La pancia effettivamente in gravidanza era diventata veramente troppo grande, rispetto l mia corporatura.) Non riuscivo nemmeno a stare in piedi dritta da sola! Ad oggi la situazione sicuramente è migliorata, riesco almeno, anche se con qualche difficoltà, a tirarmi su da sola. Ho ripetuto la visita e la situazione di certo non è cambiata, ad ottobre farò infatti una visita con i chirurgi per fare un addominoplastica ricostruttiva. Vorrei però un vostro parere, il primo che vi chiedo è, essendo che davanti nella pancia sono piena di smagliature enormi color nero (se poi sapete dirmi anche perche ho la pelle tutta nera nera..?), e tantissima pelle in eccesso, quando effettueranno l addominoplastica togliendo la pelle leveranno anche le smagliature di conseguenza? E aggiungo... avendo solo 22 anni è inevitabile pensare ad una futura gravidanza... è possibile averne? o l'ipotesi che il problema si ripresenti è meglio evitarlo? Grazie mille a chi sapra darmi un consulto!
[#1]
Dr. Claudio Toniolo Chirurgo plastico 4
Gentile Signora,

l'intervento da lei specificato, ossia l'addominoplastica, può essere eseguito anche con il Servizio sanitario nazionale data la complessità del caso evidenziato dalla sua difficoltà effettiva alla ripresa delle attività quotidiane. Le smagliature posso essere rimosse unitamente alla pelle in eccesso che verrà asportata. Per una seconda eventuale gravidanza dovrà mantenere molto sotto controllo il peso corporeo, ma non è escluso che il problema della diastasi addominale possa ripresentarsi. Resto a sua disposizione per eventuali ulteriori informazioni.

Distinti saluti
Dott. Claudio Toniolo

Dr. Claudio Toniolo

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Lei è molto magra e quindi l'inestetismo della diastasi appare più evidente.
E' utile un'ecografia della parete addominale per capire l'entità della diastasi e le eventuali ernie.
in caso di sforzi, in attesa dell'intervento, vesta sempre una pancierina contenitiva
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille siete stati molto gentili nel rispondermi! Si, infatti l'operazione la farò con il servizio nazionale, attendo ottobre per fare la visita con i medici e settembre la tac. Un ecografia l ho gia fatta appena è stato evidenziato il problema, e la diastasi non è piccoli anzi è piuttosto grande, infatti dal giorno dell intervento non ho mai smesso di portare una panciera contenitiva, anche perchè non mi muovo bene senza! Un altra domanda, se posso fare tesoro dei vostri consulti, mi hanno detto che durante l intervento applicheranno la "retina", non so bene in cosa consiste, potete spiegarmi come funziona questa retina? grazie mille!
[#4]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
La "retina", se comprendo correttamente è una rete di rinforzo della parete...se non vi sono ernie particolari, la diastasi può essere trattata con una semplice sutura diretta.
Ma non voglio confonderla, ovviamente....
un saluto
[#5]
dopo
Utente
Salve a tutti, ai carissimi Dotori che mi hanno risposto tempo fa, volevo aggiornarvi sulla mia situazione. Tramite esercizi fisico la situazione rispetto all inizio è migliorata un po, ma insomma la mia bella diastasi è sempre li e l'ernia anche, anzi, venerdi farò un altra visita per vedere lo stato dell ernia, mi hanno detto che potrebbe strozzarsi ed è da tenere controllata, e di operarmi quanto prima.. venerdi sapro qualcosa in piu..Ora, io non sono convinta di operarmi nel mio ospedale, ma vorrei sapere se tutti gli ospedali offrono questa operazione, sopratutto, quali sono (se potete dirmi qualcosa che non va fuori dal regolamento) le strutture valide per affrontare questa operazione e come posso rivolgermi ad un altra struttura ospedaliera? non conosco l iter =) .
Grazie mille a chiunque di voi voglia aiutarmi.
[#6]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Buongiorno,
non possiamo comunicare, né sappiamo il valore di ogni singola struttura ospedaliera.
La cosa migliore effettivamente è recarsi in visita per appurare di persona la fattibilità dell'intervento
saluti