Mastoplastica e gravidanza

Buonasera a tutti...sto decidendo se sottopormi ad un 2 intervento di mastoplastica additiva a febbraio in quanto non soddisfatta del primo intervento effettuato a maggio...dato che in previsione ho anche il progetto di una gravidanza volevo sapere....premesso che io non voglio allattare....rischio si rovini tutto?grazie
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
la decisione se effettuare un intervento di mastoplastica additiva prima o dopo una gravidanza è data da una scelta personale del chirurgo e della paziente, non esiste cioè una regola ben precisa.
Se con la gravidanza dovesse esserci un aumento notevole di peso corporeo e conseguente perdita di tonicità e forma delle mammelle (ptosi), potrebbe rendersi necessario un ulteriore intervento di rimodellamento del seno indipendentemente da un già effettuato intervento di mastoplastica additiva.
In tale ipotesi sarebbe ottimale attendere il termine della gravidanza per intervenire nuovamente con l'intervento chirurgico.

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la sua risposta.....non so proprio cosa fare anche perchè temo che dopo una gravidanza i pensieri siano altri....e a me questo seno che mi hanno fatto proprio non piace
[#3]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Le consiglio di parlarne con il medico che l'ha operata.
Generalmente il chirurgo dovrebbe venirle incontro, senza particolari problemi, al fine di darle un risultato soddisfacente.

[#4]
dopo
Utente
SI INFATTI MI RIFARA' L'INTERVENTO...LE MIE PAURE SONO PER LA GRAVIDANZA FUTURA
[#5]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Per i cambiamenti che possono avvenire a livello delle mammelle durante la gravidanza non può prevederli.
Può comunque fare attenzione ad aumentare il peso corporeo nei giusti limiti della gravidanza.

Saluti,