Rippling

Buongiorno,
Ho inserite protesi rotonde natrelle gel coasivo alto profilo 385 sottomuscolo. Sono molto magra ed ho rippling sullo sterno e lateralmenre. Prima avevo le protesi anatomiche natrelle 410 mx di dimensioni maggiori ma il rippling era comparso solo dopo 8 anni dall intervento.
Volevo chiedervi gentilmenfe se in soggetti con pelle sottile e' mwglio utilizzare protesi anatomiche ed esiste una marca si protesi meno soggetta a questa problematica?
Una mia amica mi ha consigliaro le silimed. Lei e' molto magra e non ha rippling.
Vi ringrazio
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
l'intervento di mastoplastica additiva, cosi come tutti gli interventi chirurgici,
non viene pianificato dal paziente, tanto meno quest'ultimo decide quale protesi acquistare e farsi impiantare.
Tale scelta spetta al chirurgo in base a determinati parametri appurati durante la visita specialistica effettuata e compatibilmente con i desideri della paziente.

Se ha dubbi o perplessità, le consiglio di rivolgersi al chirurgo che l'ha operata cosi che le possa diagnosticare eventuali problematiche post-intervento (rippling o altro) e proporle la giusta soluzione.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Buongiorno
La ringrazio della risposta.
Purtroppo o per fortuna ho seguito il consiglio dello specialista. Il problema rippling e' peggiorato e quindi mi sto facendo delle domande visto il risultato.
Sarebbe bello che uno specialista mi potrebbe consigliare secondo la sua esperienza personale, senza impegno, se i casi da lui trattati il rippling si presenta maggiormente con protesi anatomiche rotonde o in poliuretano.

Grazie comunque
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Ugo Manlio Cuomo Chirurgo d'urgenza, Chirurgo plastico 126 3 6
Gentile Signora,
il rippling è una complicanza non molto rara che si presenta soprattutto in pazienti magre, con ghiandola mammaria poco rappresentata e nelle quali la protesi è posizionata in sede sovramuscolare. L'incidenza non cambia tra protesi tonde o anatomiche e non mi sento di dire tra una marca e l'altra. L'utilizzo di una protesi in poliuretano, che riduce il rischio di contrattura capsulare, potrebbe ridurre tale inestetismo ma nessuno potrà darle questa certezza.
Ne parli con il suo chirurgo che saprà certamente consigliarla al meglio.

Buona giornata!

Dr. Ugo Manlio Cuomo
www.daysurgerycaserta.it