Mentoplastica

Salve,

volevo sapere come si effettua,con protesi, una mentoplastica addittiva per correggere l'asimmetria e angolo mandibolare?

La protesi si innesta su quel mento già esistente o si elimina il mento che si ha, e si sostituisce con la protesi? o meglio si chiama centratura, per i casi di asimmetria,come si fa a farla?
E' vero che un mento perfetto deve essere in linea col labbro inferiore?

Grazie
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
si aggiunge solamente una protesi

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Grazie per la risposta.

la protesi puo sostituire una operazione di avanzamento/allargamento mandibolare? è efficace?

grazie
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
no, perchè non agisce sui rapporti tra i denti
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
capito quindi l'avanzamento sposta anche i denti. io mi riferisco ad un fatto puramente estetico perchè in una parte di viso,mento e angolo mandibola è piu schiaccciato rispetto a quell'altra. Ecco perchè una protesi potrebbe fare al caso mio.

[#5]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
certamente