Seno tuberoso intervento ssn

Salve. Qualche anno fa ho mostrato ad un chirurgo plastico le foto del mio seno, che da sempre sospettavo avesse qualcosa di insolito. Il suddetto chirurgo mi comunicò che si tratta di seno tuberoso e che bisognava capire se la ghiandola mammaria fosse o meno compromessa da tale irregolarità. Non ho mai approfondito il discorso con i medici, in verità. In rete ho potuto vedere immagini davvero devastanti. Ma, fortunatamente, questo non è il mio caso. Comunque sia, date le normali difficoltà di autoaccettazione che un seno del genere provoca, ho indagato per sapere se ci fossero agevolazioni per pazienti con tale patologia, che non possano permettersi una mastoplastica. In realtà, non mi interessa molto l'aumento di taglia (ho una prima scarsa) quanto la regolarizzazione della forma. E' quello che mi tormenta. Penso di essere una bella donna e non accettarsi per un tale difetto può essere un grosso impedimento nel quotidiano. Ho sentito degli interventi con SSN per i casi più gravi. Vivo in provincia di Napoli e volevo chiedere a voi dove dovrei recarmi per avere un consulto diretto. So anche che, nel caso, le liste d'attesa possono durare anni. Ma, ripeto, giacché non mi sarebbe possibile un intervento tramite strutture private, sarei eventualmente disposta anche ad aspettare anni.
Grazie per l'attenzione. Confido in una vostra risposta.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, deve rivolgersi ad una struttura pubblica o privata convenzionata in cui ci sia il reparto di chirurgia plastica. (può anche verificare sul sito SICPRE.ORG).
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Buonasera,
deve rivolgersi alla sua Asl di appartenenza.
Distinti saluti,

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio. Proverò a fare ricerche seguendo i vostri consigli.