Mastoplastica e gravidanza

Buongiorno volevo una informazione....a maggio mi sono sottoposta a un intervento di mastoplastica additiva...purtroppo il risultato non è quello che volevo e vorrei ripetere l'intervento...nel contempo in seguito vorrei anche cercare un bambino...la mia domanda è: dopo quanto tempo da un intervento si può avere una gravidanza?...il seno si rovinerà molto se non allatto?...ho un po paura di spendere soldi e poi rovinare tutto a breve
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
generalmente in previsione di una gravidanza a breve ed eventuale allattamento
è consigliabile attendere per l'intervento di mastoplastica additiva.
Ciò non è necessariamente una regola, ma le variazioni ormonali a cui la donna è sottoposta durante tale periodo e il possibile allattamento possono comportare una perdita di tonicità e di forma delle mammelle.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it