Scelta protesi mammarie

Buongiorno,
sto pensando di sottopormi a un intervento di chirurgia per l'aumento del seno. Ho fatto tre visite e ora ho dei dubbi, più che nei confronti del chirurgo in sè, sul tipo di protesi che mi hanno proposto.
C'è chi propone le Allergan e chi le Silimed..ho fatto qualche ricerca online, ma sono ancora un po' confusa.
Spero che potrete aiutarmi meglio a capire qual è la differenza tra le due e quali sono vantaggi/svantaggi di utilizzare una piuttosto che l'altra marca, in modo tale da poter fare una scelta più oculata.
Inoltre, il fatto che le protesi siano garantite a vita dà un'indicazione anche sulla durata delle protesi oppure dopo dieci anni (mediamente) sarà comunque necessario sostituirle?
Grazie mille

[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
le scrive due ditte assolutamente di primo piano, senza problemi.
Vantaggi o svantaggi evidenti non ve ne sono, entra però in gioco la storia del medico, la sua esperienza etc.
Le protesi non hanno durata ma nel tempo (maggiore di 10 anni) aumenta il rischio di rotture o imperfezioni.
A mio parere, il primo parametro da valutare prima di un intervento chirurgico è la scelta del medico, stabilendo una buona entropia con lui. Sarà il professionista a guidarla nella scelta della protesi migliore per lei, in termini di dimensioni, marca, profilo, posizionamento etc.
un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Posso chiederle però se alcuni tipi di protesi sono più soggetti a rotazioni o altro tipo di complicanze rispetto ad altre? O se, indipendentemente dal tipo di protesi l'intervento dipende dal chirurgo e dalle caratteristiche della paziente?

Inoltre, potendo scegliere sarebbe meglio aspettare a fare l'intervento dopo una gravidanza piuttosto che prima? Ho paura che dopo una gravidanza il seno si rilassi e possa essere necessario un nuovo intervento.
grazie mille
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
rispondo alle sue domande
alcuni tipi di protesi sono più soggetti a rotazioni o altro tipo di complicanze rispetto ad altre?
Non sulla ditta produttrice ma sul tipo, ovviamente solo le anatomiche se ruotano possono cambiare il risultato estetico.

O se, indipendentemente dal tipo di protesi l'intervento dipende dal chirurgo e dalle caratteristiche della paziente?
Il risultato è un mix sapiente tra capacità chirurgo (esaminare sempre specialità e curriculum), caratteristiche paziente (risultati diversi con lo stesso chirurgo in fisici diversi) e tipo di protesi (alta qualità sempre)

Inoltre, potendo scegliere sarebbe meglio aspettare a fare l'intervento dopo una gravidanza piuttosto che prima?
Dipende, se vuole provare ad avere un figlio domani allora aspetti, in caso contrario non ci pensi, si faccia l'intervento da lei sognato e poi se e quando avrà figli rivaluterà la questione
saluti