Ipotiroidismo e gravidanza

Buongiorno,
scrivo perché da due giorni non riesco a darmi pace.
Premetto di aver avuto due bimbi 8 e 9 anni fa. Dalla fine dell'ultima gravidanza faccio una cura di eutirox 25 per 5gg e di 50 per 2gg perché i valori erano saliti a 9.3 (0.35-4.94).
Ora sono in attesa del terzo.
L'ultima mestruazione l'ho avuta il 31/01/2015 e alla prima ecografia mi avevano detto che c'era pericolo di distacco. Alle analisi del sangue del 21/04 risultava un TSH di 3.03, ma la ginecologa mi ha detto che per il momento andava bene così, anche se sembrava un po' altino dovevo continuare con il solito dosaggio. Alla traslucenza nucale e all'ecografia morfologica tutto ok. Ma alle analisi del 4/08 il TSH è salito a 6.34 e l' FT4 è di 5.1 (6-15). Ho preso subito appuntamento dall'endocrinologo, ma torna fra due settimane.
Ho passato un luglio affaticatissima, ma accusavo il caldo. Il bimbo può aver subito qualche danno? Al solo pensiero non dormo più da due giorni.
Ringrazio in anticipo i gentilissimi dottori che risponderanno.
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Gentile signora, va modificata la terapia, naturalmente qui non si può fare, può benissimo rivolgersi al medico curante oppure ginecologo che la segue,che provvederà. cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio molto per la risposta,
proprio per modificare la terapia ho già preso appuntamento dall'endocrinologo.
Quello che mi tormenta e che vorrei sapere è se il bimbo può aver subito dei danni dall'andamento del mio tsh.
Grazie di nuovo
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Può stare tranquilla, per la modifica della terapia va benissimo sia il medico curante che il ginecologo senza attendere ulteriormente. cordialmente