C.A. dottor Santoro

Gentilissimo dottore,sono a riscriverle dopo molto tempo (consulto ricerca terza gravidanza) 38 anni,due aborti alle spalle uno ad otto settimane ed uno per uovo cieco. Lei mi è sempre stato di molto aiuto soprattutto a livello umano. Sono incinta alla 11+2 e sembra procedere tutto bene finalmente. Alla 12 avrò translucenza con dna fetale. Assumo eutirox 25 per ipotiroidismo subclinico,aspirinetta x mutazione genetica,prefolic e dav integratore. Ho smesso ieri il prometrium. Non le nascondo che conto i minuti ormai per passare il periodo più a rischio e sono sincera.... ho molta paura. All'ultima eco di 10 settimane il piccolo era cresciuto e si muoveva di già. Lo so che voi specialisti non avete la sfera magica ma posso chiederle col cuore in mano quando potrò tirare un piccolo sospiro di sollievo? Rischio ancora molto? La ringrazio come sempre.....

[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
IL primo respiro di sollievo alla fine della 13ma settimana. Poi vi saranno i controlli successivi. Dovrebbe fare anche il Duo-Test, ovviamente.
Auguri.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Siccome in merito ho molta confusione mi correga se sbaglio: ora sono a 13+0. Significa tredicesima finita? Quindi a 13+1 inizio la quattordicesima? Fatta translucenza valore 1,4 mm e osso nasale visualizzato. Attendo risultato prelievo dna fetale....