Gravidanza

Salve,
sono alla mia prima gravidanza, esattamente alla 7+1. L'ultimo valore delle Beta la scorsa settimana era di 2000. All' ultima eco fatta proprio stamattina non si rileva ancora nessun battito embrionale. Sono molto preoccupata, è già troppo tardi (e avrei dovuto già sentire qualcosa) oppure potrebbe essere normale?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi consiglio il monitoraggio con un dosaggio ematico delle beta HCG ogni 3/4 giorni con valutazione ecografica sino alla comparsa della attività cardiaca fetale.
A volte la gravidanza parte in ritardo per una OVULAZIONE TARDIVA e quindi ritardato impianto della stessa.
Per questo motivo a volte il periodo di amenorrea non corrisponde all'età gestazionale.
In bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.