Pillola e gravidanza

Gentili dottori,
Sono al secondo mese di assunzione della pillola loette. Oggi è il quarto giorno della settimana di sospensione e ancora non è arrivato il "ciclo". Lo scorso mese si era già presentato, ma per ora ho solo la pancia gonfia e anche piuttosto dura e piccole perdite marroni. Devo preoccuparmi e sospettare una gravidanza?
Aggiungo di aver preso la pillola sempre in modo rigoroso e puntuale, non ho assunto farmaci o avuto episodi di vomito e diarrea.
Grazie per l'attenzione, saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se ha assunto correttamente la pillola estro - progestinica, dubito molto fortemente che lei in questo mese abbia potuto concepire.
Ovviamente se ha la pancia dura, e l'emorragia da sospensione non dovesse verificarsi tra domani e dopodomani, si senta con il ginecologo di fiducia per una visita e una ecografia transvaginale.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
La ringrazio molto per la risposta. Alla fine l'emorragia si è presentata oggi!
Saluti