Barca e gravidanza

Buonasera dottori,
A breve ho intenzione di togliere la spirale e ricercare una seconda gravidanza.
Un'amica ostetrica mi ha consigliato di toglierla dopo le vacanze estive perché ho una piccola barca a motore di 5mt e una gravidanza appena iniziata​ potrebbe creare problemi con le vacanze in barca.
Che ne pensate?

Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nelle prime fasi della gravidanza la barca non crea nessun problema .
Soltanto in caso di IPEREMESI GRAVIDICA , ci potrebbero essere problemi di nausea e vomito accentuati dal rollio e beccheggio della barca.
Quindi secondo il mio parere nulla osta alla "cantierizzazione" (scherzo !) di una seconda gravidanza , previa assunzione di acido folico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!
Acido folico già iniziato!!
Complimenti per la cortesia, precisione e celerità!