Cilco

Buonasera sono una ragazza di 19 anni, e ho avuto sempre delle irregolarità riguardo il ciclo. Inizialmente erano regolari, con il passare del tempo venivano un mese si è 4/5 mesi no, adesso però dall'inizio dell'anno si è regolarizzato cioè vengono sempre lo stesso giorno. Il problema che mi durano 20/25 giorni, mi passano e dopo 2 o 3 giorni rivengono e così via per i 20 giorni. Ho fatto gli esami del sangue e risulta un ipotiroidismo , che sto curando con l'eutirox da 75. Ho fatto anche svariate ecografie esterne ( poiché le ecografie interne non posso farle) ma non risulta nè ovaio policistico né qualche piccolo polipo ecc... Facendo svariate visite mi hanno detto che il problema deriva dal mio peso poichè peso 86,7kg . Vorrei veramente un consiglio poiché non c'è la faccio più e non penso che il mio problema derivi dal mio peso . Mi hanno detto molti amici di fare una laparoscopia. Voi che mi consigliate di fare ? È giusto fare una laparoscopia ? Grazie in anticipo .
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Valutare i tempi di coagulazione ed effettuare una ISTEROSCOPIA che si può effettuare anche in donne "VIRGO" .
Si escludono formazioni polipoidi del collo uterino ed eventuali MIOMI sottomucosi della cavità uterina.
Alterazioni della coagulazione? Assunzione di farmaci anticoagulanti (aspirina e derivati ) ??
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
In cosa consiste questa isteroscopia ? Comunque non ho mai preso nè aspirine nè derivati. Gli unici farmaci che assumo sono il ferro e eutirox 75 .