Addominoplastica Fleur de lis e gravidanza

Buongiorno, a seguito di una perdita di peso importante (da un bmi di 42 a uno di 22, ho perso 57 chili con l'ausilio della chirurgia bariatrica [sleeve]) sono in attesa di essere sottoposta ad interventi di rimodellamento corporeo.
Per l'eccesso di cute nella zona addominale mi è stata prospettata la possibilità di scegliere tra un taglio orizzontale e uno verticale.
Mi chiedo se con un taglio a T rovesciata una futura gravidanza sia possibile.
Devo compiere 30anni e anche se non ho nell'immeditato la volontà di avere una gravidanza non posso dire che tra qualche anno non la vorrei, ho una forma molto esile e il chirurgo mi ha consigliato di pensarci bene, avrei dovuto approfondire la questione ma alla domanda se avessi voluto avere figli...mi sono ammutolita ;(
Ho mesi per pensarci e ne discuterò nuovamente con lui prima dell'intervento ...vorreo però intanto togliermi questo dubbio se possibile...
Grazie per l'attenzione,
Aurora.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, il taglio cutaneo incide poco su quello che succede alla muscolatura sottostante. Non ci sono sostanziali differenze.
cordiali salut

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it