Protesi danneggiata e gravidanza

Gentilissimi dottori,
Ieri per sfortuna dopo aver fatto l’insulina sono scivolata e mi sono infilzata il piccolo ago nel seno, circa un centimetro sopra al capezzolo.

L’ago è piccolo (0, 23 mm x 4 mm) potrebbe aver raggiunto e bucato la protesi?

Ho fatto una mastoplastica additiva nel 2008 con protesi Eurosilicone.

Visto che sono in gravidanza, se la protesi si fosse rotta, il silicone potrebbe danneggiare la mia bambina?
Sono ad otto mesi.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
leggendo la sua descrizione dell'incidente ritengo piuttosto difficile che un ago così corto possa aver danneggiato la protesi attraversando cute, sottocute, ghiandola e, forse, muscolo. Stia pure serena.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2024
Ex utente
Grazie mille per la sua risposte,
Gentilissimo, mi ha rassicurata tanto.