Chirurgia plastica

Buongiorno,
sono una ragazza di 36 anni, un metro e 62 di altezza peso 63 chili.

Ho un seno ENORME, sodo si ma enorme.
Una quinta/sesta!
Mi fa sempre male e spesso mi fanno male le spalle (alla quale il reggiseno ha creato dei solchi che con il caldo talvolta sanguinano)
Sono minuta all'altezza delle spalle quindi questo non fa che peggiorare il tutto.

Prendo l'anticoncezionale da 18 anni (yasminelle)

Mia cugina ha fatto l'intervento di riduzione e so che è molto doloroso.

Cosa posso fare per questo problema?

Ci sono dei farmaci per ridurlo?
c'e una dieta specifica per ridurlo?

L'intervento ad oggi è sempre quello con il taglio a T o c'è qualcosa che so tipo in laparoscopia
Vi prego aiutatemi!
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 65 93
Gentile Utente,
lei ci descrive i classici segni dei problemi connessi all'ipertrofia mammaria voluminosa. Ad oggi, l'unica soluzione al suo problema è la mastoplastica riduttiva. Esistono diverse tecniche chirurgiche a riguardo ed ogni chirurgo plastico adotta quella che egli ritiene più idonea al singolo caso clinico, cercando di "risparmiare" l'entità delle cicatrici ma, comunque, dando sempre priorità ad ottenere il risultato migliore.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net