Intervento chirurgia plastica per una vecchia cicatrice

Salve un mese fa anzi quasi due, ho voluto farmi un intervento di chirurgia plastica a una vecchia cicatrice, che avevo subito un intervento di peritonite, adesso mi ha dato un trattamento due volte al giorno, il problema è uno dopo operato ecc... miglioramenti ci sono stati al confronto della vecchia cicatrice, però noto che è come se fosse infossata non tanto ma un po’, sembra tipo una cicatrice depresse, adesso questa cosa secondo voi dottori e normale?
Cioè devo prendere un altro tipo di crema?
Io al vostro collega gli ho fatto vedere ma lui mi ha detto basta che tolgo quello strato piccolo di grasso.
Secondo voi dottori cosa posso fare datemi un consiglio, so che non potete fare molto ma voglio anche dei consigli da voi
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Il miglior consiglio, a mio parere, è seguire le indicazioni di chi l'ha operata. Meglio di tutti noi conosce la situazione etc.
Inoltre ad uno-due mesi la cicatrice è ancora attiva e quindi non veritiera.
Se vi è un pò di tessuto adiposo ai lati effettivamente potrebbe sembrare infossata. In questo caso il problema è la pianificazione e comunicazione prima dell'intervento. Io ad esempio molto spesso inserisco la liposuzione nella correzione della cicatrici. A cosa serve? Serve per sfumare i bordi.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore grazie per il suo tempo dedicato, si ho un po’ di tessuto adiposo ai lati , scusi per la mia ignoranza, cosa sarebbe questa liposuzione? Cioè sono varie sedute da fare? Migliorerebbe questo errore? Una volta finito il ciclo di liposuzione avrò dei miglioramenti ?
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
RISPONDO:
cosa sarebbe questa liposuzione?
Asportazione chirurgica del tessuto adiposo mediante cannule
Cioè sono varie sedute da fare?
una sola in sala operatoria
Migliorerebbe questo errore?
Non è un errore. Dovrebbe migliorare la situazione se ho capito bene la situazione
Una volta finito il ciclo di liposuzione avrò dei miglioramenti ?
Se il caso è giusto, si

saluti
[#4]
dopo
Utente
Capisco in genere i costi su quanto si aggirano so che ognuno di voi fa dei prezzi differenti ma si aggirano alti o medi? Un ultima domanda una volta fatto questa liposuzione potrebbe ritornare a comparire Il tessuto adiposo ?
[#5]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Prezzi variabili da professionista a professionista
il grasso non si riforma
saluti
[#6]
dopo
Utente
Cioè non si forma più?
[#7]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Il Grasso asportato non "ricresce" a meno che non aumenti di peso in maniera importante. Ma in quel caso sarà distribuito un pò ovunque
saluti