Rischio lubrificante inadatto

Gentilissimi medici,
Due sere fa ho avuto un rapporto con una ragazza a rischio, che prima mi ha masturbato con un lubrificante, che a fine rapporto ho visto essere crema Nivea, quindi inadatta al latex. Considerando che ne aveva messa anche un po' sulla vagina, ma il profilattico era perfettamente integro alla fine, ho corso un grande rischio per quanto riguarda mst, hiv e altre infezioni? Ho chiesto informazioni sia online che telefoniche e mi dicono che il rischio non c'era. Peró vorrei capire meglio se avrebbe potuto alterare la struttura porosa e quindi risultare inefficace anche se integro. Vi ringrazio, sono abbastanza preoccupato.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,dorma sonni tranquilli.Non vedo come e perché debba proccuparsi di un eventuale contagio.Piuttosto,considerando lo status ansiogeno,eviterei il ripetersi di incontri occasionali ,specialmente se mercenari.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Sì ha ragione dottore, la ringrazio molto per la risposta! Provvederó comunque con una visita presso un suo collega magari anche per uno screening delle mst meno bloccate dal profilattico.