Pillola e diarrea grave

Buongiorno, vorrei rivolgerle un altro dubbio. Ieri sera alle 21 ho assunto la pillola gracial e da mezzanotte alle 3 ho avuto 4 attacchi di diarrea grave, quindi alle 3.30 ho assunto una nuova pillola in quanto gli episodi si sono verificati prima delle 4 ore. Poi non sono più andata in bagno fino alle 12.30. Il mio comportamento è stato corretto? Sono ancora protetta avendo assunto una pillola nuova? E dal momento che sono passate 9 ore dall assunzione della nuova pillola e la scarica di mezzogiorno sono protetta o devo usare il preservativo per 7 giorni?non ho ancora capito dopo quante ore dall assunzione della pillola mi devo preoccupare se ho attacchi di diarrea.
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Sì ha agito bene così è protetta. Il rischio sussiste quando diarrea e vomito insorgono entri 3-4 ore.

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta,approfitto per chiderle se citrosodina e brioschi per l'acidità di stomaco diminuiscono l'efficacia della pillola.
[#3]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
No non ci sono problemi
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottoressa torno a chiederle un consulto. Ho comprato gli ovuli pevaryl 150 mg perchè mi è venuta la candida, e avendoli già provati e essendomi trovata bene ho deciso di usarli nuovamente. Volevo sapere se potessero compromettere l'efficacia della pillola gracial. Venerdì ho avuto un rapporto non protetto, posso stare tranquilla?grazie in anticipo
[#5]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Stia tranquilla non ci sono interazioni
[#6]
dopo
Utente
Buonasera dottoressa, torno a chiedere un consulto. Ieri sera a distanza di 1 ora e mezza dall'assunzione della pillola gracial ho bevuto una tisana drenante contenente betulla, ortica, verga d'oro, uva ursina, tè di giava, gramigna radice, ononide radice, betulla estratto secco e camomilla fiore. Tra queste erbe qualcuna potrebbe ridurre l'effetto contraccettivo della pillola?