Anticoncezionale

Dottore ieri ho preso la seconda pillola dell'untima settimana, però la prendo alle 22 e verso l'una di notte mi faceva male la pancia e ho fatto aria nulla di che . La mattina verso le 6.30 e sono andata molto molle e nel panico ne ho presa un'altra alle 7.30 comunque nelle 12h .Ho fatto bene? Era necessario? Posso consideralo un uso corretto o devo prendere precauzioni supplementari? Inoltre la mia ginecologa mi ha scritto degli ovuli da mettere in vagina per un'infezione interferiscono con la pillola? Inoltre vado tutti i giorni dopo 9 h in bagno molto molla è un problema? Il solo mal di pancia è un problema?
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Non sarebbe stato necessario in quanto passate molte ore dall'assunzione è l'assorbimento era già avvenuto. Gli ovuli può tranquillamente assumerli. I sintomi riferiti non creano alcun problema

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Dopo questo episodio sta mattina dopo 10 h dall'assunzione sono andanda in bagno e la seconda volta le prime feci erano notevolmente molli e le altre normali non so perché ma la prima scarica è sempre più molla devo preoccuparmi visto che è successo 2 volte di fila? Grazie mille per la risposta
[#3]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
No può trattarsi di una cosa passeggera autolimitantesi per cui non deve assumere nulla
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Dopo questi episodi posso stare tranquilla per l'efficacia contraccettiva della pillola!? La prego mi risponda o prendere precauzioni?
[#5]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Sì se avvengono dopo molte ore dall'assunzione non viene compromesso l'assorbimento è quindi neppure l'efficacia
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Quindi qualsiasi cosa avvenga dopo 4 ore anche episodi dovuti a virus intestinali posso stare tranquilla? Inoltre se dovessi avere un virus intestinale che si manifesta dopo un'ora di assunzione e possibbile che io stia male 12 ore di fila e non riesco a prendere la pillola? E se dovesse uccedere cosa rischio per i rapporti precedenti? E se applicassi nel frattempo un cerotto per bloccare il risveglio dell'ipofasi?
[#7]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
È alquanto improbabile che stia male con evacuazioni per 12 ore di fila. Comunque non è possibile impiegare altri farmaci per così dire supplementari ma è necessario utilizzare metodi di barriera aggiuntivi.
[#8]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Il mio problema è per i rapporti precedenti nella prima settimana
[#9]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
I precedenti non sono a rischio se si assume una seconda compressa qualora fosse necessario e comunque solo quelli eventuali di due giorni prima
[#10]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
E se dovesse capitare in quei giorni? Quindi qualunque cosa capiti dopo le 4h non corro rischio? E se dovesse capitare qualcosa entro le 4h ma prendo una seconda pillola con un ritardo mdi 10 rischio per i rapporti precedenti e devo prendere precauzioni solo per quelli successivi?
[#11]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Entro 4 ore è tutto a posto dopo deve assumerne un'altra entro 12 ore come in caso di dimenticanza e se non lo fa allora deve avere precauzioni
[#12]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Dottoressa tutte le mattine vado in bagno con feci molli solo una scarica,ma sta mattina erano semi liquide e mi stanno venendo le paranoie, lei crede che una scarica di diarrea dopo 8/10 comporti problemi di assorbimento? Lei crede che il fatto di andare in bagno così tutte le mattine interferisca?
[#13]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Non ci sono problemi può stare tranquilla
[#14]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie mille dottoressa, quindi anche in caso si tratti di diarrea? E se qualche volte dovessi avere più scariche in un giorno passate le 4h non ci sono problemi di assorbimento? Alcuni forum parla di diarrea pericolosa se dura per giorni ma che vuol dire! ?
[#15]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Significa continuativa e imponente come quantità e frequenza di scariche nell'arco della giornata
[#16]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Nel qual caso se dovessi trovarmi nella prima settimana e avessi avuto un rapporto il giorno prima o la sera stessa sono a rischio? Che devo fare ricorrere al pillola del giorno dopo?
[#17]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
E per fermare il virus prendessi mediatamente una spamex e e poi la pillola?
[#18]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Sono affermazioni senza senso poiché ho già detto che se a distanza di più di 4 ore non ci sono problemi se invece minore occorre assumere un'altra pillola se dimenticata usare metodi di barriera. Lo spasmi è assolutamente inutile
[#19]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
scusi dottoressa ma voglio capire se dovessi avere 3 scariche di diarrea dovute ad un virus ma ho comunque assunto la pillola regolarmente e questi episodi si verificano dopo 4 ore ,perchè in alcuni forum ho letto che sia necessario prendere precauzioni? come fa la pillola a perdere la sua efficacia se già assorbita? ne devo prendere un'altra anche se sono passate mettiamo 10 ore?
[#20]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
No non è necessario ameno che non abbia tutte le scariche ravvicinate tanto da durare giorno e notte tali da interferire con l'assorbimento ma è alquanto improbabile.
[#21]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Scusi dottoressa ma queste scariche continue se si verificano dopo le 4 ore perché dovrebbero interferire se ormai la pillola è stata assorbita?
[#22]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Ho detto continue se ripetute talmente da sovrapporsi all'assunzione della pillola
[#23]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
In tal caso andrei in ospedale oppure prenderei qualcosa per cercare di farle smettere! E assumerne un'altra entro 12 ore grazie mille dottoressa e scusi
[#24]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Per sbaglio uno di quei spry
alla citronella contro le zanzare mi è finito sul labbro dandomi una sensazione di frescura può interfarire con la pillola?
[#25]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
No nessun problema
[#26]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Salve dottoressa ho una domanda da porle,vivo in un luogo dove d'estate 30 gradi di temperatura è il minimo ,mi capita spesso di di uscire con le pillole in borsa se sono in macchina le metto all'ombra ,ma se devo camminare a piedi stanno per qualche minuto in borsa sotto il sole mentre cammino è rischioso?
[#27]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
No stia tranquilla per poco non succede nulla
[#28]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Dopo quano tempo (ore o mimuti ) è un problema?
[#29]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Alcune ore e comunque le alterazioni si potrebbero avere se viene esposta a temperatura superiore a 30 gradi anche a lungo termine come giorni
[#30]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Salve dottoressa mi scusi il disturbo sto facendo la cura con gli ovuli e sta mattina dopo essere andata in bagno mi è sceso un pò di muco come quello ovulatorio bianco a causa degli ovuli, visto che ho fatto un corretto uso della pillola cosa devo pensare è normale che scenda un pò di muco? Solitamente mi succede prima e dopo un rapporto ma sta sta volta non ne avevo avuti ! La prego mi risp
[#31]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Posso pensare che 2 minuti di sole camminando e dentro la borsa in un taschino abbiamo interferito?
[#32]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
No non c'entra nulla non ci sono problemi e comunque il muco è del tutto normale fa parte delle normali secrezioni ghiandolari commiste agli ovuli e non è necessariamente ovulatorio