nuvaring e conservazione

l anello vaginale puo essere conservato in frigo senza problemi?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Prima dell'uso in farmacia va conservato ad una temperatura tra i 2° C e gli 8°C .
Dal momento dell'acquisto in farmacia ,il prodotto deve essere inserito entro 4 mesi , da conservare ad una temperatura non superiore a 30°C nella confezione originale,
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie mille,... visto che io sono al secondo inserimento, ho avuto un rapporto dopo 4o5 ore dopo aver inserito appunto il secondo anello, sono stata coperta giusto?.. saluti..
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
certo , nessun problema!
[#4]
dopo
Utente
ok perfetto grazie!
[#5]
dopo
Utente
salve scrivo per un problema e se possibile chiarimenti in merito, io uso nuvaring da due mesi, il primo ho avuto spotting che poi cesso con la fine del ciclo, da qui dopo la pausa ho inserito il secondo anello all incirca, minuto piu minuto meno, alla solita ora, solo che dopo pochi giorni dall inserimento ho avvertito una lieve nausea che si verificava a volte anche la sera tardi, dopo unpo ho avvertito anche dei cambiamenti nel mio sistema digestivo, ovvero digerivo spesso anche a stomaco vuoto e tutt ora in pausa dal secondo anello avverto, ho avuto anche dei mal di testa passeggeri ma cio che mi preoccupa di piu sono le lievi nausee e il digerire spesso, nn ho fatto errori, ho seguito le istruzioni, ora attendo l arrivo del ciclo, ma a cosa possono essere dovuti questi sintomi? perche' nn me lo so spiegare, grazie mille in anticipo..
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non penso ad una gravidanza , perchè è stato usato correttamente l'anello vaginale.
Le cause potrebbero essere gastrointestinali
[#7]
dopo
Utente
ho capito grazie mille, comunque tolto l anello mi e arrivato il ciclo,xo mi e arrivato domenica a mezzogiorno invece che sabato mattina nonostante l abbia inserito sempre intorno alle 6e 20 6 e 30 del pomeriggio, a questo proposito volevo sapere se inserisco e tolgo l anello intorno sempre a quell orario a distanza di cinque minuti dieci al massimo nn succede niente giusto e come metterlo alla stessa ora?
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NON accade nulla , tutto procede bene
[#9]
dopo
Utente
grazie davvero, un ultima cosa, volevo sapere se x caso l acqua interferisce con l azione contraccettiva di nuvaring xke sono andata a fare un bagno nel lago e uscendo mi sono accorta che era entrata acqua, e una volta risalita ho sentito un formicolio alle dita, magari puo sembrare una domanda banale ma avendo avvertito quel formicolio mi sono un po spaventata, grazie mille, tanti saluti!