Ritardo inserimento anello nuvaring

Salve,

la mia ragazza ieri sera, dopo i sette giorni di pausa (e con flusso mestruale ancora in corso, come sempre) doveva inserire l'anello intorno a mezzanotte, invece lo ha inserito con circa 2 ore di ritardo.
Non avremo rapporti fino a Sabato, come dobbiamo fare?
Ho letto che la copertura di Nuvaring cala se c'è un ritardo di oltre tre ore, posso stare quindi tranquillo?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il pericolo si presenta se il nuovo Nuvaring viene inserito con 7 giorni di ritardo , in questo caso parliamo di due ore .
Conviene utilizzare un ulteriore metodo contraccettivo di barriera (profilattico) nei 7 giorni successivi all'inserimento di Nuvaring.
quindi nessuna preoccupazione , soltanto un eccesso di zelo!
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, non sono sicuro però di aver capito bene..cioè, le preoccupazioni si presentano soltanto con SETTE GIORNI di ritardo?

[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
esatto