Un fortissimo episodio

Ho preso la prima compressa della seconda settimana di Yasmin e dopo circa 10 minuti ho avuto un fortissimo episodio di diarrea. Immagino che l'assorbimento della pillola sia stato compromesso e ho letto che dovrei prendere una pillola da un blister di scorta entro 12 ore. Se non prendessi una pillola "sostitutiva" e semplicemente prendessi quella prevista domani sera alla solita ora a parte la mancata efficacia contraccettiva avrei altri problemi? E quando finirò questo blister e dopo la pausa ne inizierò uno nuovo l'efficacia contraccettiva sarà garantita? O già nella terza settimana di questo blister potrò considerarmi protetta? Grazie mille
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Avrebbe una compromissione dell'efficacia contraccettiva che si ri stabilirà con la ripresa nel nuovo ciclo. Per questo ciclo invece è consigliabile utilizzare metodi di barriera aggiuntivi

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2016
Ex utente
La ringrazio moltissimo dottoressa per la Sua risposta!