Informazioni su interruzione pillola regolare

Buongiorno.
Oggi è sabato, ma martedì attendo il ciclo come ogni mese... Avendo avuto ieri pomeriggio un rapporto non protetto, e terminato proprio ieri regolarmente il blister della mia pillola daylette 24+4, vorrei sapere se rischio di rimanere incinta in questi quattro giorni o se posso smettere tranquillamente senza iniziare un nuovo blister mercoledì (devo smettere per mia personale necessità).
Attendo ansiosa una risposta.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nella pausa dei quattro giorni è presente "l'effetto coda" dlla pillola e quindi sono sicuri dal punto di vista contraccettivo, dopo se non riassume il successivo blister rimane scoperta.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI