Analisi ormonali

buongiorno, sto facendo degli accertamenti in ospedale e l'endocrinologa mi ha detto di fare DHEAS, testosterone, 17-oh progesterone, aldosterone, sulla richiesta non si capisce bene ma sembra che sta scritto di fare queste analisi il primo giorno fertile, mentre l'infermiera mi ha detto che posso farle quando voglio che secondo lei non c'è scritto di farle il primo giorno fertile, secondo voi queste analisi devono essere fatte in un periodo particolare o possono essere fatto in qualsiasi momento? vi ringrazio, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Per quanto riguarda gli androgeni non esiste un momento particolare per dosarli mentre il progesterone subendo variazioni durante l'arco del ciclo si può dosare ad inizio e a fine ciclo.

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto per la risposta, lunedì 30 giugno sono 21 giorni dall'inizio del ciclo posso comunque fare le analisi? oppure devo per forza fare il prelievo all'inizio del ciclo o alla fine? la ringrazio molto, cordiali saluti.
[#3]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
In ventunesima giornata va bene perché siamo verso la fine ed è un momento giusto pure per il progesterone
[#4]
dopo
Utente
va bene, la ringrazio tanto, è stata gentilissima, cordiali saluti.