Informazioni pillola yaz

Gentilissimi,
volevo chiedervi un'informazione riguardo alla pillola yaz. La prendo da gennaio. Ho avuto i primi 2 cicli regolari e poi il ciclo mi è comparso misteriosamente. Ho fatto 3 testi di gravidanza e ho continuato l'assunzione.
Vorrei chiedere è normale tutto questo? La completa mancanza di mestruazioni o devo preoccuparmi?
La ringrazio

Saluti
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Può succedere le consiglio di sottoporsi ad un controllo ecografico per valutare lo spessore endometriale che a volte è talmente sottile da portare ad amenorrea

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
Salve,
la ringrazio molte per la risposta. L'unica cosa che le chiedo comunque è che posso rimanere con yaz? Nel senso questo spessore endometriale magari talmente sottile è preoccupante? perchè io con yaz mi trovo veramente bene
[#3]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
No non è preoccupante con l'assunzione della pillola è normale per cui può tranquillamente proseguire con yaz