Ciclo in arrivo o altro?

Buongiorno!
il 29/05 è iniziato il ciclo terminato il 3/06. premetto che il mio ciclo è molto irregolare e con alcuni calcoli dovrebbe arrivare il 6/07.
Mi capita spesso che tra un ciclo e un altro io abbia perdite consistenti di colore marrone molto scuro e la ginecologa dice che sono dovute al molto sport che faccio. Ormai è da fine aprile che non pratico sport e le macchie le ho comunque avute.
Ieri 28/06 mattina ho avuto delle macchie e del muco molto scuri e abbondanti e delle perdite rosse come se fosse un ciclo ma non abbondante. Per il resto della giornata non ho avuto nient'altro. Stamattina la cosa si ripete ma leggermente più abbondante. Tutto ciò avviene in corrispondenza di forti fitte alla pancia
E' il ciclo in arrivo? o potrebbe essere altro?
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Sì potrebbe trattarsi dell'esordio del ciclo per cui non le resta che attendere che si avvii completamente

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto!
[#3]
dopo
Utente
Buonasera! Ancora non mi è arrivato il ciclo...ma le perdite più abbondanti rosse alla mattina tardi continuano mentre durante il giorno solo macchie marroni piuttosto considerevoli.
Continuo ad aspettare che sia ciclo?
[#4]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Il ciclo può essere considerato anche questo
[#5]
dopo
Utente
Scusi se ho insistito ma è la prima volta che mi capita.
Deve essere dovuto al momento di forte stress che sto passando.
La ringrazio molto per la disponibilità e la gentilezza!
[#6]
dopo
Utente
Salve.. durante luglio ho avuto solo macchi scure per una settimana e mezza circa. Uguale ad agosto nella settimana centrale. Penso sia ciclo poiché mi capita sempre di perdere sangue dal naso a ogni ciclo ed è successo anche in quest'ultima occasione! Lei cosa ne pensa?
[#7]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Solitamente le due cose non sono correlate ma se il fatto dovesse presentarsi in modo costante le consiglio di sottoporsi ad alcuni accertamenti volti a verificare l'eventuale presenza di endometriosi sistemica