Ciclo in ritardo

Salve, ho avuto un rapporto protetto l'ultima settimana di luglio (il4 giorno di ciclo mestruale) e il giorno seguente c'è stato solo petting e lui ha avuto perdite ma avevamo entrambi gli slip...so che praticamente non può essere successo nulla ma sono in panico totale,ho un ritardo di 10giorni... generalmente il mio ciclo è di 35 giorni, giugno e luglio l'ho avuto di 28e 30 giorni . l'ansia mi sta uccidendo, ho perfino effettuato il test di gravidanza l8 giorno di ritardo e quindi circa un mese dopo il rapporto ma l'esito è negativo.quanto è attendibile il test con questa tempistica? È necessario riperlo e se si tra quanti giorni? Sono molto preoccupata, il tempo passa e il ciclo non arriva e non ho nessun tipo di sintomo, a parte un poco di gonfiore. Nel caso non ci sia stata ovulazione è una cosa che può capitare o devo preoccuparmi???cosa devo fare?non mi era mai capitato e vorrei sapere se il salto di una ovulazione può essere sintomo di qualcos'altro o se devo temere una gravidanza. Premetto che è un periodo di forte stress,ma il ciclo può saktare completamente il mese o devo attendermo che arrivi in ritardo?sono troppp ansiosa
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Se il test di gravidanza è risultato negativo un mese dopo il rapporto a rischio, penso che non ci siano rischi di gravidanza. É difficile capire le cause di questa irregolarità del ciclo, é possibile che lo stress influisca. Se il ciclo non si regolarizza le consiglio di eseguire una visita ginecologica.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it