Dolori basso addome

Salve! Richiedo questo consulto perché da qualche giorno avverto un costante 'fastidio' nella zona pelvica, soprattutto lato destro, e delle fitte.
Tutto è iniziato quando, qualche giorno fa, (mi era appena finito il ciclo arrivato con due settimane di ritardo) mi sveglio durante la notte avvertendo un forte dolore, sentivo come se si stesse contorcendo qualcosa, la cosa è durata più o meno 10-15 minuti.
Nei giorni successivi ho avvertito un costante fastidio nella zone pelvica con fitte, soprattutto al lato destro (mi è già stata tolta l'appendicite).
Volevo chiederle quale potrebbe essere la causa di questi dolori e se è necessaria visita medica.
La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
E' difficile capire in questa sede le cause del suo fastidio; se persiste mi sembra prudente eseguire una visita ginecologica con ecografia transvaginale. Molteplici cause possono determinare una sintomatologia di questo tipo, la più frequente è una cisti nell'ovaio di destra.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Volevo aggiungere che ieri ho avuto forti dolori di pancia e ho riscontrato la presenza di sangue nelle feci. Poiché il mio medico di base è in ferie fino a lunedì, cosa mi consiglia di fare nel frattempo?
[#3]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Penso che l'inizio debba essere l'ecografia transvaginale, non saprei cosa consigliarle di altro.